II Polo Turistico

Il settore turistico della Capitale è in fase di rivisitazione e arricchimento. Per una città che manifesta la voglia di rileggersi in chiave contemporanea, forte del suo straordinario passato, abbiamo dunque pensato a caratterizzare il progetto ‘Secondo Polo’ realizzandone brand e claim.
Il nuovo marchio è un due scritto con i numeri romani. Un simbolo versatile e polisemico, declinabile in una miriade di contesti diversi. Innesca, inoltre, ulteriori percezioni, non ultima la metafora della porta da oltrepassare, di una Roma nuova da venire. Da ‘porta a portale’, dunque, nel rispetto della logica propria di tempi digitali.
Il claim è “Rome is more”, una giustapposizione di parole che sono l’anagramma l’una dell’altra. L’espressione restituisce nel suono una gradevole assonanza, nel significato esprime con semplicità e immediatezza il rimando a tutte le dimensioni in più che la città offre. Uno spazio più dinamico, più avvolgente, più ludico, più divertente, più sorprendente. Insomma Rome is Rome, o meglio “Rome is more”.