Cassa Geometri

Prossimità, chiarezza e semplicità. Sono i tre criteri che hanno guidato la scelta del nuovo nome: “Cassa Geometri”. Da “Cassa Italiana Previdenza e Assistenza Geometri” che era. Nuovo nome e rebranding, seguendo l’esigenza di aggiornare il racconto identitario e al tempo stesso preservarne i valori cardine.

Il ruolo di tutela e di assistenza della Cassa Geometri è sintetizzato in un marchio dalla forma avvolgente, un vero e proprio abbraccio capace di infondere protezione e sicurezza. Un percorso nel tempo, ribadito nel claim “Oggi e domani”, che esprime la continuità temporale di un “prima” e di un “dopo”; di un momento del “dare” e di un momento dell’”avere”.

La Cassa Geometri è sempre vicina ai propri iscritti: nel presente e nel futuro. “Oggi e domani”, appunto.

E’ la sequenza di presente e futuro, che scandisce il ‘percorso di crescita’, e che ha guidato l’iter progettuale per la realizzazione del nuovo brand. Le tre cromie utilizzate esprimono la molteplicità dei servizi offerti, sfumando dal blu al viola attraverso un percorso di cambiamento. Rappresentano nuove strade da intraprendere, sfide importanti da superare: tutti i colori della nostra vita.