Anas

 

Anas

La persona al centro di una nuova comunicazione relazionale

Il marchio

Il rullo alato che asfalta strade è diventato una sintesi dinamica e moderna: dal rullo al cerchio, che diventa un punto, dall’ala alla strada che si sviluppa da quel punto. Con un voluto riferimento a una figura antropomorfa: la persona è al centro della nuova comunicazione relazionale della società.

E’ cambiato così il brand di Anas, in continuità con il logo antico, ma capace di diventare un pittogramma rivolto al futuro.

Identità

I segni dell’identity rimangono immutati per assicurare riconoscibilità. Il loro utilizzo coerente ricompone i frammenti in una nuova immagine complessiva: il simbolo, il carattere tipografico e in particolare il cromotipo di Anas ha una forza comunicativa basata sul giallo (ottimismo, energia, attenzione) in abbinamento con il blu (fiducia, autorevolezza, tecnologia).

L’obiettivo è allineare e aggiornare tutti gli elementi aziendali che contengono il logo. Identità e senso di appartenenza all’interno dell’organizzazione; riconoscibilità efficace e distintiva presso gli stakeholder.