Ita|Eng
14-11-2013
Una nuova idea di riccione ai nastri di partenza

L’’insieme delle comunicazioni del Comune di Riccione sarà da oggi regolato e coordinato da un vero e proprio sistema di identità. Grazie all’’applicazione di questo sistema, si andrà definendo una proposizione omogenea e coerente della città presso i suoi tanti pubblici, favorendo la riconoscibilità immediata di ogni messaggio. Ancora di più, si rafforzerà la possibilità di superare i propri confini ““fisici”” per proporsi come brand, alla pari delle altre località turistiche, che fanno sempre più ricorso alle logiche del marketing urbano.
Il progetto ha l’’obiettivo di riposizionare Riccione, comunicando le qualità e la poliedricità del territorio attraverso la valorizzazione della propria storia.
Si inserisce, in questo quadro, il restyling dello stemma della città (introdotto nel 1922) secondo modalità di rappresentazione più contemporanee. All’’autorevolezza dello stemma, come firma istituzionale del Comune, si unisce una ““dimensione individuale”” della città che ogni cittadino o turista ricerca per il proprio benessere. In questo senso, sono state riprodotte metafore in grado di rappresentare l’’accoglienza romagnola, il mare, l’’entroterra, il buon cibo, la cultura, lo sport, la musica, lo shopping e molto altro…… tutto ciò che Riccione ti offre per ““il tuo star bene, da sempre“”.