Ita|Eng
30-04-2015
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone
Un nuovo racconto per generali

Anche dei bilanci aziendali possono dischiudere una storia.
Abbiamo interpretato in questo senso l’’opportunità che ci è stata data da parte di Generali, in seguito all’’aggiudicazione della gara, di riprogettare il bilancio integrato e quello di sostenibilità, curando complessivamente sei bilanci.
Sono nati dei linguaggi fotografici, illustrativi e verbali che ci hanno permesso di rappresentare in una nuova veste la prima compagnia assicurativa in Italia, una tra le più importanti al mondo. I dipendenti sono stati gli autentici protagonisti della storia. Grazie a un servizio fotografico che ha attraversato città come Milano, Parigi, Praga e Hong Kong, abbiamo dato spazio alle persone che rendono ogni giorno Generali un sogno possibile. Sono persone che guardano verso l’’alto, come a voler afferrare le loro aspirazioni con lo sguardo. Un concept narrativo che si è avvalso anche dell’’utilizzo delle illustrazioni, aggiungendo freschezza e unicità al racconto.
Perché i bilanci, senza una storia, avrebbero molto meno valore.