Ita|Eng
22-10-2012
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone
Un nuovo layout per iperself, la rivoluzionaria gamma h24 di eni

Eni ha implementato l’offerta Iperself, con estensione dal solo orario di chiusura delle stazioni aderenti, alle 24 ore della giornata, sette giorni su sette. L’’intervento di restyling ha seguito due direttrici: da una parte ha capitalizzato l’’awareness già maturata nel tempo da Iperself, dall’’altra ha valorizzato ulteriormente la sua identità, rafforzandone la riconoscibilità e restituendo contemporaneità ad un servizio con caratteristiche nuove e originali.
Il progetto ha interessato le isole o semi-isole degli erogatori Iperself e le relative corsie dedicate, comprese le dotazioni ulteriori quali, ad esempio, l’’accettatore automatico accanto all’’erogatore. Si è operato sulla definizione di un format a sviluppo orizzontale, con la valorizzazione nella palette cromatica del colore nero, sottolineandone il valore segnaletico e stilistico.
Il risultato è un sistema completo e coerente, che oltre a restituire un’’offerta più solida e omogenea, segna un nuovo e importante passo nell’imponente piano di rebranding che ha portato il marchio eni verso una comunicazione amicale e attenta a tutte le esigenze degli stakeholder.