Ita|Eng
29-05-2015
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone
Turismo: nasce signa maris, l’italia che il mare racconta

Signa Maris è un progetto attuato dall’organismo Intermedio del PoIn ‘Attrattori culturali, naturali e turismo’ del Mibact con la collaborazione di Invitalia e Aci. L’obiettivo è promuovere le ricchezze culturali, naturalistiche ed enogastronomiche del mezzogiorno italiano e creare un nuovo sistema turistico che integri mare e terra. L’incontro tra patrimonio culturale/naturalistico e nautica di diporto può promuovere il turismo per accrescere l’attrattività e la competitività dei territori del Sud Italia, l’accessibilità alle eccellenze del Paese.
Il progetto promuove una rete di 38 porti del Sud Italia (Puglia, Sicilia, Campania e Calabria) che costituiranno le ‘porte’ di accesso verso il territorio italiano per valorizzarne il patrimonio culturale e naturalistico, attraverso l’integrazione dei servizi turistici tradizionali. Per ogni approdo sono indicati, oltre i servizi nautici a disposizione, anche itinerari e percorsi per attrarre chi arriva dal mare.
Inarea si è aggiudicata la gara per l’ideazione del nome, del claim e della brand identity, della campagna stampa e web.