Ita|Eng
16-02-2012
Oltre la partnership. un nuovo brand per gianni origoni grippo cappelli & partners

Un nuovo logo e un nuovo sistema di identità per lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, che rinnova completamente la propria corporate identity, in occasione dell’’ingresso di un nuovo partner e la scelta di una nuova denominazione. Lo Studio, uno dei leader in Italia nel diritto degli affari, proclamato nel 2011 per la quarta volta in pochi anni ‘Studio legale dell’anno’ per l’Italia nell’’ambito degli IFLR Awards organizzati dalla rivista internazionale International Financial Law Review, potenzia così le sue modalità di relazione con i pubblici, puntando su una nuova brand identity classica e contemporanea.

Il nuovo sistema valorizza una rappresentazione univoca e autorevole. Il nuovo marchio incarna il percorso seguito: il concetto di partnership, alla base della storia e dell’’approccio dello Studio, diviene elemento di linguaggio. Il trattamento grafico della «&» commerciale, presente nella denominazione, ne fa un segno di rilievo, insieme relazionale e valoriale, tecnico e simbolico, come la “’@’” per il web.
La scelta del carattere ha privilegiato le linee classiche, mantenendo forte l’ancoraggio dello Studio alla tradizione. I colori vedono l’ingresso dell’arancione, caldo e dinamico, che affianca il classico blu, istituzionale e da sempre nel logo dello Studio. Nel logo il trattamento originale della «&» richiama lo spirito di squadra interno e il rapporto di partnership con i clienti. Il nuovo sistema restituisce sobrietà e classicità, mentre il logo suggerisce dinamicità e contemporaneità.
Classici e contemporanei, legati alla tradizione ma proiettati al futuro, forti della propria storia e votati sopra ogni altra cosa alla partnership: sono questi i valori, raccontati dal nuovo brand, che lo Studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners rappresenta nel mondo, come un modello di eccellenza.