Ita|Eng
14-05-2012
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone
Liuc: una costellazione di persone

‘E nove Muse mi dimostran l’Orse’

(Paradiso, Canto II, v. 9)
A vent’anni dalla fondazione, l’Ateneo rilancia il suo impegno valorizzando proprio le dimensioni di comunità, competenza e opportunità: patrimonio significativo, che è frutto dell’esperienza maturata e della volontà di nuova crescita.

Per dare rappresentazione a tutto questo, la LIUC si propone con una identità rinnovata, conservando gli elementi simbolici che la caratterizzano sin dalle origini ma aggiornandone contenuti e design.

Il nuovo marchio rappresenta una semplificazione del precedente: al disegno della costellazione, infatti, è associato l’acronimo LIUC con la dicitura ‘Università Cattaneo’.

Questa sintesi compositiva vede la costellazione aprirsi sopra il logotipo, realizzato con un carattere tipografico di ispirazione Bodoniana, che ne esalta eleganza e istituzionalità. Le dominanti cromatiche gialle (per le stelle) e blu (per il logo) si armonizzano richiamando i colori del cielo notturno.

Come sempre, un nuovo marchio vuol dire molto di più di un semplice restyling. Per i tanti interlocutori dell’Ateneo, è un elemento segnaletico ed è il racconto di una storia che guarda con fiducia al futuro. Soprattutto, è la firma autentica di una costellazione di persone.