Ita|Eng
12-03-2012
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone
Inarea firma il nuovo sistema di segnaletica interna eni

Il progetto per la segnaletica interna è stato realizzato in coerenza con le indicazioni del progetto di corporate identity, con il ‘plus’ derivante da un intervento ‘custom made’, sia a livello di graphic design sia a livello di industrial design.
Solitamente la grafica viene applicata a sistemi di segnaletica presenti in commercio e ampiamente industrializzati, ciò comporta, a fronte di una semplificazione dell’iter di fornitura, una uniformità di design relativa alle strutture, con conseguente perdita di originalità. Il plus che conferisce ulteriore valore a questo Progetto è rappresentato dal fatto che invece la struttura della segnaletica eni è unica, e di totale proprietà dell’azienda. Il Design complessivo della segnaletica ha avuto infatti una ingegnerizzazione dettagliata in tutte le componenti: Inarea ha seguito eni in tutte le fasi di prototipizzazione, per raggiungere la definizione ideale della produzione definitiva. I costi dell’intera realizzazione sono stati quindi ottimizzati in linea con le esigenze proprie di un’economia di scala, che un’’azienda come eni comporta.
Il risultato è un sistema originale e coerente, che esalta la sua funzione segnaletica attraverso riferimenti simbolici costanti e autorevoli, contribuendo così a dare forza alla corporate identity della più grande Energy Company italiana.