Ita|Eng
19-12-2016
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone
CAMBIA VOLTO SINA HOTELS: UN NUOVO BRAND TRA TRADIZIONE, ELEGANZA E MODERNITA’

SINA Hotels, gruppo leader nel mondo dell’hotellerie, ha recentemente deciso di dotarsi di una nuova identità. E’ una autentica storia di passione, la loro, di tradizione familiare, cura, stile ed eleganza. Tutti elementi che da sessant’anni rappresentano per SINA Hotels un modo tipicamente italiano di intendere l’ospitalità e lo star bene.

Per questo il simbolo scelto per rappresentare questo mondo così unico è una conchiglia.

 

Il simbolismo della conchiglia ha una storia antichissima, andando a condensare immaginari e significati anche molto diversi tra loro: la conchiglia è infatti moneta, gioco, suono del mare, simbolo del pellegrinaggio, custode di preziosità, elemento di nascita, come nella celebre Venere del Botticelli.

Anche l’impiego delle proporzioni auree delle conchiglie a spirale in architettura, come la cupola del Borromini a Sant’Ivo alla Sapienza, vedono lo stretto legame tra natura, architettura, bellezza.

 

Il disegno del marchio, quindi, unisce l’idea dell’architettura, elemento di ingegno umano, rappresentato dalle forme di un edificio, e la conchiglia, icona per antonomasia dell’idea di casa ma soprattutto di elemento naturale che ispira accoglienza. In questo caso, un’idea di accoglienza unica, pensata e progettata.