Ita|Eng
23-02-2015
C’’è un cuore verde che batte nel centro di roma

Per il negozio Enel è stato fatto qualcosa di più di un lavoro di restyling architettonico e di refreshing della comunicazione. Abbiamo avuto l’’opportunità di proporre una nuova idea di retail per una società come l’’Enel che può contare su un vasto bacino di utenza.
L’’uso di forme architettoniche pulite e la cura per il dettaglio, l’’utilizzo di materiali di recupero e di una tecnologia all’’avanguardia, portano alla definizione di nuovi elementi di arredo interattivi che facilitano, intrattengono e divertono il cliente, garantendo allo stesso tempo una gestione delle consulenze, veloce e flessibile.
Si tratta di un percorso in fieri che ha già dato dei segnali importanti: il passaggio da Punto Enel a Enel per valorizzare il brand, la realizzazione di insegne e vetrine dal maggiore impatto visivo, l’’importanza data all’’accoglienza e all’’intrattenimento, il design dell’’abbigliamento, l’’ampio utilizzo del verde che rimanda a un’’idea di sostenibilità ed efficienza energetica, i linguaggi visivi e quelli testuali che avvolgono le persone in una nuova rete di significati, come il messaggio dell’’auto elettrica che invita a ingranare la marcia verso il futuro.