Ita|Eng
22-12-2014
Bpp: il rinnovamento è nella continuità

Inarea torna sul tema BPP – Banca Popolare Pugliese, a distanza di vent’’anni dall’’intervento di identità aziendale realizzato nel 1994.
Il progetto di rinnovamento nasce dall’’esigenza di aggiornare e riallineare tutte le espressioni della Banca nel dialogo con le tante e diverse categorie di pubblico.
L’’analisi operata sul vissuto di BPP ha evidenziato la necessità di rilettura e di conseguente riproposizione degli strumenti operativi ma ha anche messo in luce come il sistema dei valori sia rimasto straordinariamente immutato. Il sostegno alla crescita del territorio era e rimane il cuore dell’’azione degli oltre mille dipendenti della Banca, così come presente e forte appare in questo senso l’’eredità morale di Giorgio Primiceri, al quale è stata intitolata la Fondazione BPP.
“”Cambiare rimanendo se stessi”” è divenuta perciò una sorta di parola d’’ordine interna, che ha guidato l’’intero percorso progettuale. BPP aggiorna la propria identità, mantenendo pressoché inalterati i tratti caratteristici del proprio marchio e dei relativi strumenti di comunicazione. Attraverso il rinnovamento, assume una maggiore consapevolezza sia dei cambiamenti intercorsi, sia dell’’importanza della propria storia centenaria. Tutto questo rafforza la convinzione di essere, anche in futuro, “”autore del territorio””.