Ita|Eng
17-06-2012
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone
Argento palace: una rete di gaming lounge al suo esordio in italia

Identità e comunicazione giocano su elementi che sanno mescolare classicità, eleganza e ironia.
Oltre ad aver definito la brand identity, sulla base dei linguaggi di marca è stata realizzata anche la campagna di lancio (affissione e stampa locale).
Il segno marchio è costituito dal monogramma AP, iscritto all’interno di un ‘bottone’ rosso, come la passione, di forma ellittica. La grafica del monogramma (in argento naturalmente) costituisce anche una corona, rappresentata in maniera semplice e informale, che allude ad un universo esclusivo.
Niccolò Desii ha sviluppato il progetto di identità e con Elisabetta Baldini, brand Consultant Director, hanno seguito con il cliente, passo dopo passo, ogni evoluzione della start-up.
La campagna è stata curata e diretta da Francesco Emiliani, che ha voluto sottolineare la dimensione del gioco, attraverso una serie di ritratti di vincitori in posa fiera e regale. La classicità e l’eleganza della composizione, curata nell’art direction da Camilla Turio, è sdrammatizzata e resa ironica da titoli divertenti e ben auguranti, che invitano ad entrare nel mondo del gaming lounge, proprio di Argento Palace.