Ita|Eng
04-06-2014
40 paesi, una sola lingua: il design

Sono ormai diversi anni che Enel si muove sulla scena internazionale. Presente, infatti, in 40 Paesi, la società è impegnata in un progetto di riallineamento identitario al fine di standardizzare i processi e i sistemi nelle varie geografie del Gruppo: un’’unica governance, migliore allocazione delle risorse finanziarie, economie di scala, maggiore efficacia dei meccanismi decisionali, più opportunità per le risorse umane.
Inarea ha ideato un nuovo format, generatore di nuovi linguaggi, che cerca di omogeneizzare le modalità di proposizione identitaria nei diversi Paesi, pur nel rispetto delle loro peculiarità. Il “”Sistema a Mosaico””, così come è stato definito, attraversa in modo trasversale le diverse piattaforme mediali: dalla modulistica all’’advertising, dagli eventi al web.
Inarea ha anche assunto un importante ruolo di coordinamento all’’interno di questo processo di transizione identitaria, che porterà Enel, nelle sue diverse realtà internazionali, a riscoprirsi un solo Gruppo, una sola grande Compagnia.