Ita|Eng
Santa Lucia
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone

Quando cura e ricerca vogliono dire rinascita

La Fondazione Santa Lucia è un istituto di eccellenza per la ricerca, la cura e la riabilitazione nell’ambito delle neuroscienze: un luogo dove, grazie all’alta specializzazione, all’attenzione alla persona, alla professionalità, alla qualità dell’assistenza e della ricerca si può restituire una prospettiva alla vita.
Per questo, la nuova identità, risultato di un percorso intenso di riflessione all’interno della Fondazione stessa, fa leva proprio sul concetto di rinascita attraverso la cura e sfrutta la forte simbologia dell’Albero della Vita, che con le sue ramificazioni e i suoi frutti richiama anche assoni e sinapsi. Il nome dell’Istituzione è volutamente esemplificato in “Santa Lucia”: ciò che si impone per il suo valore, non ha bisogno di tante parole. Infine, l’espressione “Neuroscienze e Riabilitazione” riassume la vocazione e le specializzazioni della Fondazione e sottolinea l’alta dignità dell’agire scientifico.