Ita|Eng
GIANNI, ORIGONI, GRIPPO, CAPPELLI & PARTNERS
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone

L’ingresso di un nuovo partner ha dato l’occasione allo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners di rinnovare completamente la propria corporate identity, puntando su una nuova identità classica e contemporanea.
Il nuovo sistema valorizza una rappresentazione univoca e autorevole. Il concetto di partnership, alla base della storia e dell’approccio dello Studio, diviene elemento di linguaggio. Il trattamento grafico della «&» commerciale, presente nella denominazione, ne fa un segno di rilievo, insieme relazionale e valoriale, tecnico e simbolico. La scelta del carattere ha privilegiato le linee classiche, mantenendo forte l’ancoraggio dello Studio alla tradizione. I colori vedono l’ingresso dell’arancione, caldo e dinamico, che affianca il classico blu, istituzionale e da sempre nel logo dello Studio. Nel logo il trattamento originale della «&» richiama lo spirito di squadra interno e il rapporto di partnership con i clienti. Il nuovo sistema restituisce sobrietà e classicità, mentre il logo suggerisce dinamicità e contemporaneità.